by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2025 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome “Icy” semplicemente perché amo profondamente la montagna, la neve e ed i ghiacciai: elementi che mi trasmettono un senso di libertà, stupore e meraviglia, come solo la natura sa fare. “Alaska” invece rappresenta una terra speciale, che mi è rimasta nel cuore per la sua forza selvaggia e la sua bellezza incontaminata. Infine, il mio fiore preferito è la stella alpina, il delicato gioiello delle Alpi che simboleggia purezza, delicatezza ed allo stesso tempo forza e resistenza.

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

info

info

Costa de la Luz

La sabbia bianca è talmente fine da sembrare borotalco dal profumo di mare e risalta il blu’ dell’oceano che si confonde con il cielo all'orizzonte atlantico: questo rende la Costa de la Luz un paesaggio da cartolina.




















La costiera è lambita da un mare meraviglioso che bagna tratti di costa dalla sabbia dorata alternati  da affascinanti scogliere ricoperte di pini marittimi;  


gli angoli pittoreschi riparati da dune naturali sono favolosi per  immergersi in acque blu cobalto,




oppure, laddove  il vento accarezza la spiaggia, la costa diventa paradiso dei  Surfisti che amano cavalcare le impetuose onde dell'oceano.
La costa de la Luz e’ uno dei luoghi più caratteristici dell'Andalusia: qui sorgono paesini tipici andalusi ricchi di fascino e di storia dove si può vivere la tradizione con tutti i  cinque sensi:




tradizionali chiringuitos che si possono incontrare percorrendo le strade delle  costiere, diffondono un invitante profumo di pesce fresco, da piccoli locali si odono le note del flamenco che accompagnano i ballerini nella loro danza tradizionale.




















Alle spalle de la costa del la Luz, 50 km circa verso sud est, si trova il Parco Nationale di Donana, l’area senza strade più vasta di tutta l’Europa: le sue paludi e le sue foreste di quercia da sughero sono popolate da centinaia di uccelli migratori.

                                                                                                                                                                                                                     
                            📃                   Leggi altre pagine  📃
..............................................................................................................

                       📸🖋    Cartoline da...🧭 

                                                                                                                                                          Icy