by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2025 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome “Icy” semplicemente perché amo profondamente la montagna, la neve e ed i ghiacciai: elementi che mi trasmettono un senso di libertà, stupore e meraviglia, come solo la natura sa fare. “Alaska” invece rappresenta una terra speciale, che mi è rimasta nel cuore per la sua forza selvaggia e la sua bellezza incontaminata. Infine, il mio fiore preferito è la stella alpina, il delicato gioiello delle Alpi che simboleggia purezza, delicatezza ed allo stesso tempo forza e resistenza.

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

info

info

Cartoline da...

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

  Segui la mia rubrica:

                 "Cartoline da...🧭"



     A volte capita che sei bloccata a terra per i più diversi motivi: perché manca il tempo, manca il budget, mancano le forze, oppure semplicemente perché, per una serie di eventi surreali o di assurde ragioni, qualcuno ha deciso di chiudere i confini ed il mondo sembra essersi fermato.

Quando questo avviene qualunque ne sia la causa ci si trova a guardare le nuvole dalla finestra, mentre fuori il vento muove le tende e la pioggia batte lenta sui vetri.

 In quei momenti, non mi resta che trovare rifugio nella memoria, lasciando che i pensieri volino tra fotogrammi di viaggi passati. Sento ancora la sabbia calda sotto i piedi, il profumo del mare che si mescola alla salsedine nell’aria, il fruscio delle foglie in un bosco lontano.

In attesa di vivere nuovamente esperienze memorabili, fantastico su esotiche destinazioni sfogliando vecchi album fotografici siano essi digitali o pieni di stampe da rullino e ogni immagine riporta alla luce emozioni che sembravano sopite: il sapore speziato di un mercato affollato, la luce dorata del tramonto che accarezza una strada sconosciuta, il riflesso del primo raggio di sole sulla sabbia bianca di un deserto o fra le rosse rocce di una valle incantata.

Da questa nostalgia nasce la mia rubrica “Cartoline da…🧭”: una raccolta di istantanee di viaggio, poche parole come quelle che si scrivono dietro una cartolina, per raccontare i luoghi che mi hanno lasciato qualcosa di indelebile.

Non seguo un ordine preciso, un percorso logico o uno schema di successione dei luoghi, dopotutto essere bloccata a terra ha un suo senso logico?

Ogni “cartolina” emerge quando un ricordo affiora, sospeso tra sogno e realtà, come un profumo che riporta in un attimo lontano.

Quando finalmente gli aerei tornano a volare e le navi a solcare i mari, posso ricominciare ad esplorare il mondo. Ogni viaggio aggiunge nuovi ricordi alla mia raccolta di “Cartoline da…🧭”, fatti di momenti speciali e scoperte inattese. Ritornare in viaggio significa ritrovare la gioia di esplorare e di lasciarsi sorprendere, con nuovi occhi e desideri ancora più grandi.

                                                     Icy


           Sul mio dirio : Cartoline da ... 🧭 


        ... e in esclusivasui social              

      ▪ Instagram      🏞

           Me We      👩‍🦰 

         Pinterest   🖼       

           Facebook   📃

         ◼  Tumblr        🏞

                      🟪      Pixelfel      📸

              dai un'occhiata all'#️⃣

        #travelexperience4emotions

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

                             

                     🧭🧭🧭🧭🧭🧭🧭🧭         


                    Post  dalle mie cartoline ...