Lake Coeur d'Alene - Idaho
Nello stato dell'Idaho i fiumi Coeur d'Alene e St. Joe, danno vita al Lake Coeur d’Alene che, a sua volta, diventa la sorgente del fiume Spokane: un intreccio di acque ad una quarantina di chilometri dalla città di Spokane (WA), che danno vita ad un luogo fiabesco.
Lake Coeur d’Alene è un gioiello immerso in un incantevole scenario circondato da spettacolari montagne coperte da foreste incontaminate.
Le sue acque cristalline lambiscono 135 miglia di coste arricchite da diversi parchi, percorsi, sentieri e spiagge; aquile, anatre, cigni, oche, falchi, trovano qui il loro habitat ideale, i salmoni hanno scelto la baia di Walf Lodge per la loro riproduzione.
Una cena in barca a Lake Coeur d'Alene è una vera emozione, i colori del tramonto dipingono scorci mozzafiato.
Provenendo da Seattle, una deviazione sulla I90 attraverso splendide montagne, porta verso Coeur d’Alene, una città nel nord dell’Idaho chiamata dai locali "Lake City", che si trova sulle sponde dell’omonimo lago di origine glaciale.
La città é nata agli inizi del 1800 grazie al commercio di pellicce e porta il nome dei nativi che vivevano in quelle zone.
Il suo nome fu dato dai francesi: alene significa punteruolo ed era lo strumento utilizzato per forare le pelli, la traduzione è proprio "cuore del punteruolo" la definizione era data forse, per la precisione del popolo dei nativi per il commercio.
La città crebbe negli anni ed i visitatori che venivano verso il lago, trovarono Lake Coeur d'Alene un luogo bellissimo.
Intorno al lago lo spettacolo continua addentrandosi nei parchi di
Heyburn State Park, Mineral Ridge, Trail of the Coeur d'Alene's, Beauty Bay.
📜 Seattle - Lake Coeur d'Alene
..............................................................................
📸🖋 Cartoline da...🧭
Icy