Fra immensi prati verdi,
lussureggianti
foreste
e splendenti
laghetti alpini,
circondata da foreste di taiga si trova Jade
City, un piccolissimo villaggio, che conta 30
abitanti, ai piedi della Princess Jade Mine:
una delle miniere di giada più grandi del
mondo.
"...la Giada è morbida, dolce e lucida al tatto come la benevolenza, forte, compatta e bella come l'intelligenza, un difetto nella giada non si nasconde mai come l’educazione e la sincerità."
cit: Confucio
Jade City è in realtà: un grande negozio di giada, dove potete trovare splendidi gioielli, ornamenti e suppellettili impreziositi da questa straordinaria pietra verde bosco, con accanto un negozio di manufatti artigianali - Jade Store - , un ufficio postale, uncampeggio, un piccolo parco giochi per bambini, ….il più vicino distributore di carburante invece, lo potete trovare ad una ventina di km a Good Hope Lake. La natura in questa zona del B.C. è una vera esplosione di rara bellezza che crea pettacolari parchi naturali: Mount Edziza, Spatsizi Plateau, Tatlatui, Atlin e Tatshenshini-Alsek,
popolati da una selvaggia fauna, non è difficile avvistare orsi, alci, cariboo, aquile ….
Il villaggio sorge lungo la Stewart Cassiar Hwy la spettacolare scenic drive del British Columbia. Il percorso si snoda lungo lussureggianti foreste che lasciano liberi scorci, attraverso i quai si possono ammirare panorami che lasciano senza respiro.
Dove si trova: Map 🗺🚗
📸🖋 Cartoline da...🧭
Icy