by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Mi guardo intorno e vedo la gente

Mi guardo intorno e vedo la gente, persone con gli occhi vuoti e con volti inespressivi che si muovono come automi privi di ogni emozione, gente che vive la vita in bianco e nero.

A volte penso che essere come loro sarebbe molto più semplice, dipendente di una vita programmata e senza entusiasmi, essere spettatore della propria vita senza fare la fatica di esserne l’attore.

Purtroppo al contrario, penso che le emozioni sono i colori che compongono la tela della nostra vita: come si riesce a dipingere un quadro senza le sfumature del colore? Il colore dona vitalità e stimola sensazioni che ispirano a dare forma alla tela della vita e le passioni sono i fondamentali elementi che la compongono.

Vivere senza passioni, indifferenti alle gioie della vita e alle esperienze che la natura ci regala, ci priverebbe della natura stessa dell’esistenza umana; è terribilmente triste vedere come chi vive senza colori nemmeno se ne renda conto, convinto di vivere un’esistenza piena, lasciandosi trascinare dalla vita stessa come un apatico spettatore.

                                             Icy


Fiore dell'Agave.
L' Agave  è una pianta che fiorisce una sola volta nella vita.

                                                                            ... ... ... ... ... 

           “Vivere è  la cosa più rara

             del mondo.

             La maggior parte

            delle persone esiste,

            Questo è tutto”

               Cit: Oscar Wilde

               ... .... ... ... ... ...