by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Alla conquista del West


 Alla conqusta del West






Indipendance,Missouri, terra di confine tra il mondo conosciuto e terre ancora praticamente selvagge, proprio qui si trova il luogo da dove partivano i pionieri per raggiungere il tanto sognato e sospirato West, qui sorge il sito dove si radunavano intere famiglie 
con i loro carri per la partenza alla conquista delle terre dell'Ovest.

Da queste zone aveva inizio un percorso, divenuto poi famoso: il Pony Express Trail, con partenza da St.Joseph, Missouri.






Da qui partivano anche intere carovane dirette a Salt Lake City – creando il Mormon Trail - oppure verso la California, verso la corsa all'oro, dando origine al California Trail.
Questo è anche il percorso della prima linea telegrafica degli Stati Uniti.

Da qui ha inizio anche un viaggio ricco di emozioni, di avventura e di storia, un percorso che porta a rivivere i luoghi toccati e vissuti dai pionieri; si vedono con i propri occhi, gli stessi paesaggi visti dagli uomini che hanno, per primi, solcato queste terre.

Percorrendo questi sentieri si incrociano i solchi lasciati dai carri dei pionieri in corsa verso l'Ovest , si entra nelle abitazioni costruite dalle famiglie degli esploratori, si rievova la vita di Fort Laramie, Fort Kearney , ed altri forti, meno conosciuti ma non meno importanti, alcuni sono ancora pressochè integri, di altri ne rimangono poche pietre, questa è solo una piccola parte di quello che è un viaggio ai confini.

Dalla storia di Lewis & Clark, si passa alla vita di Buffalo Bill visitando la casa di Jesse James; si percorre la Hwy 50 definita la The Loneliest Road in America, ammirando la Chimney Rock, North Platte e il South Pass, quest'ultimo è uno spettacolare passo circondato da un panorama mozzafiato che è divenuto National Historic Landmark.

Lungo l'itinerario non possono mancare caratteristiche soste nelle Gost town quali Tonapah o Virginia City e visite alle storiche miniere d'oro.

Questo è un viaggio che attraversa gli stati dell'Illinois, dell'Iowa, del Kansas, del Missouri, del Nebraska, del Wyoming, dello Utah, del Nevada e della California.
E' un percorso solitario, deserto, avventuroso, ricco di emozioni, di natura, di paesaggi incantati che riflettono sentimenti, sensazioni, desideri, passioni, immersi in un'esperienza da pionieri del West!



South Pass, Wyoming




A Gift from South Pass City


                                                                                                                                 Icy

📸 Sfoglia altre foto - More photos "Scatti con gli occhi del cuore"