“...Mi
dispiace ma … alle 10 vengono le donne a rifare le camere …”
quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase , come estratta da
un copione fin troppo interpretato !
🙄🤨😖
Questa
è la tipica giustificazione in risposta alla nostra richiesta del
late check out della camera in hotel, che ci viene data
indipendentemente dal fatto che la camera sia prenotata o meno.
Specialmente
in montagna, volendo gioire del piacere di sciare fino a chiusura
impianti anche il giorno del rientro a casa, sarebbe piacevole
usufruire del'uso della camera fino al tardo pomeriggio del giorno
del check out; questo da una parte accontenterebbe il cliente e
dall'altra potrebbe anche essere una risorsa in più per l'esercente
in quanto aumenterebbe comunque la richiesta, da parte dell'ospite,
sia di consumazioni al bar oppure in camera, sia di altri servizi a
pagamento proposti dall'hotel.
Le
strutture potrebbero creare pacchetti particolari “week end con
Late Check out” , proponendo idee diverse, fornendo servizi
aggiuntivi, riempirebbero camere che comunque sarebbero restate
vuote, accontentando così il cliente, che restando
soddisfatto , parlerebbe bene dell'hotel, da cui pubblicità
gratuita e passa parola positivi.
Questa
iniziativa, che potrebbe essere rivolta a tutti i gestori,
assumerebbe una rilevanza particolare in quelle località che
riscontrano il massimo delle presenze specialmente nei week end e
dove il più delle volte le camere la domenica sera restano vuote.
In
ogni caso, nulla toglie ad un gestore oculato, grazie ad una buona
organizzazione del personale, di riuscire comunque a preparare la
camera per i nuovi arrivi anche avendo fornito il late check out, anche come servizio extra.
Icy
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