Privacy e Cookie

Icy

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perchè amo la neve e i ghiacciai e Alaska perchè l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine è la stella alpina, il delicato gioiello delle Alpi .

by IcyAlaska

© Copyright 2012 - 2017 - Tutti i diritti riservati https://alaskaicysnow.blogspot.com Little Travel Notes on the road

mercoledì 12 luglio 2017

Signpost click




La piccola cittadina di Watson Lake è  circa al 365° miglio sulla
 spettacolareAlaska HWY ,
 praticamente ai confini del
 British Columbia . Map: 🚗

Questo paesino è conosciuto oltre che per il  
 Northern Lights Center anche per la particolare  foresta  di cartelli, 
la " Signpost Forest " .


Questa variegata giungla di insegne ha avuto inizio  nel 1942 quando  un militare americano ha piantato il primo cartello per soddisfare la sua nostalgia di casa.




 In seguito, anche gli operai che lavoravano sulla Alaska Highway  pensarono di mettere, ogniuno, un cartello rappresentante il proprio paese di provenienza, e con il passare del tempo, cartello dopo cartello, il signpost forest si è talmente incrementato fino a raggiungere i circa 75.000 segnali attualmente presenti .


Durante i miei viaggi on the road mi trovo spesso di fronte ai cartelli che indicano il nome dello stato o della città che mi accingo a visitare ed istintivamento prendo la mia fotocamera e inizio a 
scattare immagini del cartello,
 e mi piace definire questi scatti  
                                Icy




Read more  : ✎  " Un ghiacciaio, infinite emozioni "