by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Signpost click

            Signpost  Forest
             Watson Lake

 La piccola cittadina di Watson Lake è situata circa al 365° miglio

 sulla spettacolare Alaska HWY,

 praticamente ai confini del

 British Columbia - Canada   -  Map: 🚗

 è  il primo paese che si incrocia percorrendo la spettacolare Alaska

 Hwy dal B.C.

 Questo paesino, che porta il nome

 di un cacciatore di pelli inglese, è

 conosciuto oltre che per

 il Northern Lights Center, anche

 per la particolare  foresta  di

 cartelli,

la " Signpost Forest ".


Questa variegata giungla di insegne ha avuto inizio  nel 1942 quando  un militare americano Carl Lindlay, ha piantato il primo cartello per soddisfare la sua nostalgia di casa.

 In seguito, anche gli operai che lavoravano sulla Alaska Highway 

pensarono di mettere, ognuno, un

 cartello rappresentante il proprio

 paese di provenienza, e con il

 passare del tempo, cartello dopo

 cartello, il Signpost Forest si è

 talmente incrementato fino a

 raggiungere i circa 75.000 segnali

 attualmente presenti.

Durante i miei viaggi on the road

 mi trovo spesso di fronte ai cartelli

 che indicano il nome dello stato o

 della città che mi accingo a

 visitare e d'istinto prendo la mia fotocamera ed inizio a scattare immagini del cartello, e mi piace definire questi scatti: "Signpost 📸 click " alcuni personali click ☑

          """"""""""""""""""

Usciti dal paese, dopo avere

 percorso  poco più di venti

 chilometri in direzione ovest, si

 incontra un bivio che incrocia la

 sensazionale Cassiar Hwy :

Read more:  

" Un ghiacciaio,infinite emozioni"                                                                                                       Icy