by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

La mia valigia viaggerà con me ?

La mia valigia viaggerà con me ? 👛

Foto da Unsplash




Per un motivo od un altro, che sia per lavoro oppure per una vacanza,  dobbiamo prendere un volo e per me, questo è un momento di grande ansia per quanto riguarda il bagaglio a mano, il classico trolley .
A questo punto sono tante le domande che si accavallano nella mia testa   :

Quali misure di bagaglio a mano consente di portare a bordo  la  compagnia aerea che ho scelto per affrontare il volo, ?
Qual è il peso massimo che deve avere il mio trolley ?
Posso portare a bordo, oltre al trolley , anche una borsa oppure uno zainetto  ? …
Si  susseguono  , inoltre, altri pensieri ; mi è capitato ,diverse volte, di non avere nessun tipo di problema relativo al peso del bagaglio a mano al momento della  partenza,  per averne invece , con relative discussioni al check in , al momento del rientro , pur non avendo aggiunto nulla nel medesimo bagaglio a mano e viaggiando con la stessa compagnia, con biglietto di A/R .

A questo riguardo sembra che le   diverse compagnie di volo  , siano esse di bandiera con voli di linea, oppure siano voli o compagnie low cost,  facciano a gara a chi permette di imbarcare in cabina bagagli sempre più piccoli e sempre  più leggeri .

Ora si apre una mia personale considerazione  : perché abbiamo la necessità di portare in cabina un bagaglio, se escludiamo, ovviamente,  la motivazione di evitare il check -in della valigia da stiva ?
La mia risposta è : il terrore di non trovare la valigia sul nastro del baggage claim .

Le domande che mi faccio quando consegno la mia valigia ad ogni check -in sono   : 
Viaggerà sul mio stesso volo ?
La ritroverò all’arrivo  ?
Sarà in buone condizioni, 
oppure sarà divelta ?
Inoltro penso al viaggio rovinato se non la trovo al nastro bagagli  , essendo poi costretta  a  sprecare ore preziose della mia vacanza in cerca degli svariati indumenti ed  accessori  di prima necessità, oltre alla conseguente  arrabbiatura presso i vari uffici reclami .

La mia risposta , a tutte queste domande, pensieri e considerazioni è che , se ci fosse la certezza che il bagaglio da stiva viaggiasse, così come dovrebbe essere , con lo stesso volo del passeggero ed anche per la valigia si rispettassero gli stessi scali, sarebbero evitate tante   spiacevoli discussioni, ansie e perdite di tempo ai check -in,  riguardanti i fatidici bagagli a mano ; personalmente se fossi certa di ritrovare all’ arrivo la mia valigia, non avrei certo il pensiero di trascinarmi il trolley per chilometri attraverso interi aeroporti,  correndo  da un terminal ad un altro inseguendo orari e  coincidenze .

Non è neanche corretto pensare che,  se il peso del bagaglio da stiva supera i kg consentiti , possa entrare in cabina pagando una differenza di prezzo:  non sempre è così, infatti, per alcune compagnie di volo, neanche pagando un sovraprezzo il tuo trolley potrà  viaggiare sulla cappelliera .

... anche rotta ... basta che arrivi a destinazione ... ! 

   L’ansia del bagaglio viaggerà sempre con me ….  ??? !!!
..................................................................................
Anche tu hai l'ansia da "arrivo del bagaglio"?

Scrivi le tue considerazioni su : 

Facebook:  travelexperience4emotions 

                                                       Icy