by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Un hotel ristruttura


Immagine da Unsplash

Cercavo un hotel d’atmosfera, 

fra le varie strutture che ho preso in 

considerazione, una in particolare,

sembrava avere tutti i requisiti che, 

per questa occasione, non dovevano

mancare:
 un hotel dall’aria suggestiva, con

 splendidi giardini che fanno da cornice ad

 una bella piscina con vista sul mare...




Al momento della prenotazione tutto bene,

 due settimane prima della partenza ricevo

 la comunicazione che l’hotel ha deciso di 

iniziare i lavori di ristrutturazione della 

piscina e che, per l’intero

 periodo di restauro,


l'area pool, resterà completamente chiusa, 

le date sono in concomitanza al mio

 soggiorno.


A questo punto è necessario prendere una 

decisione: mantenere la prenotazione 

oppure cercare una sistemazione 

alternativa?

Quanto è importante la piscina quando si è

 ad un passo da un mare spettacolare? 

Cercando un hotel d’atmosfera, forse, il 

fascino di una suggestiva piscina che 

completa la bellezza dell’ambiente 

circostante, diventa un optional quasi 

indispensabile.


Contattata la direzione dell’hotel, per 

questo disagio/disservizio, l’offerta è 

l’eventuale recesso della prenotazione senza 

alcuna penale e nessun tipo di upgrade della

 camera o dei servizi.


Decisione presa: cambio di hotel.


Questa esperienza mi fa pensare ad una 

considerazione:

in generale, qualunque sia la natura del

viaggio, i lavori di ristrutturazione 

di un hotel, interni od esterni alla 

struttura, dovrebbero essere 

eseguiti ad albergo chiuso oppure, se 

proprio la manutenzione devesse essere 

urgente o non rimandabile, sarebbe 

auspicabile un avviso, da parte della

direzione dell'hotel, del disagio ai futuri 

ospiti, al momento stesso della 

prenotazione.

......................................................................................

Questa è una mia considerazione, la vostra scelta

 sarebbe stata differente ?

Scrivi la tua opinione su :

Facebook: travelexperience4emotions 

                                                                           Icy