by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Late check out: una formula da scoprire

...Mi dispiace ma … alle 10 vengono le donne a rifare le camere …” quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase , come estratta da un copione fin troppo interpretato !

                       🙄🤨😖

Questa è la tipica giustificazione in risposta alla nostra richiesta del late check out della camera in hotel, che ci viene data indipendentemente dal fatto che la camera sia prenotata o meno.

Specialmente in montagna, volendo gioire del piacere di sciare fino a chiusura impianti anche il giorno del rientro a casa, sarebbe piacevole usufruire del'uso della camera fino al tardo pomeriggio del giorno del check out; questo da una parte accontenterebbe il cliente e dall'altra potrebbe anche essere una risorsa in più per l'esercente in quanto aumenterebbe comunque la richiesta, da parte dell'ospite, sia di consumazioni al bar oppure in camera, sia di altri servizi a pagamento proposti dall'hotel.

Le strutture potrebbero creare pacchetti particolari  “week end con Late Check out” , proponendo idee diverse, fornendo servizi aggiuntivi, riempirebbero camere che comunque sarebbero restate vuote, accontentando così  il cliente, che restando soddisfatto , parlerebbe bene dell'hotel, da cui pubblicità gratuita e passa parola positivi.

Questa iniziativa, che potrebbe essere rivolta a tutti i gestori, assumerebbe una rilevanza particolare in quelle località che riscontrano il massimo delle presenze specialmente nei week end e dove il più delle volte le camere la domenica sera restano vuote.

In ogni caso, nulla toglie ad un gestore oculato, grazie ad una buona organizzazione del personale, di riuscire comunque a preparare la camera per i nuovi arrivi anche avendo fornito il late check out, anche come servizio extra.
                                        Icy