by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Everlasting travel

                                       "  EVERLASTING TRAVEL "


Non esiste termine che racchiuda e che possa mai rendere la sola idea delle sensazioni lasciate da una esperienza come un viaggio.

Terminano le vacanze e tutto intorno risuona un coro con le parole  " ... E' finito il viaggio ...", ... no il viaggio non è mai finito, prosegue a casa con le emozioni, i ricordi, le sensazioni che si sono impresse dentro di noi .
Ricordi legati ad un paesaggio spettacolare, emozioni regalate dalla vista del volo di una pulcinella di mare , sensazioni magiche provate davanti ai giochi di luci e ai colori creati dalla natura , colori e sfumature cromatiche irriproducibili , l'appassionante indescrivibile sensazione provata davanti alla danza di porpora, lasciata dall'aurora boreale.

Un viaggio non ha una fine resta sempre dentro, nell'anima , nel cuore
e nello spirito , solo chi davvero ama viaggiare sa perfettamente che nella vita il viaggio non conosce la parola “stop”; il viaggio non ha neppure un inizio è semplicemente la strada dell'itinerario precedente che continua in una dimensione senza tempo e senza confini , quando si è innamorati del viaggiare il “ritorno a casa “ non è che una sosta forzata , una sosta che si vuole sia la più breve possibile .
Durante questa fermata la clessidra del tempo sembra quasi bloccarsi , la sabbia scende con una lentezza inesorabile ed il pensiero vola alla costruzione  passo passo dei dettagli, del percorso ,dell'organizzazione della tappa successiva .

La meta è il perdersi nella magia dei luoghi , l'inebriarsi del profumo della natura trasportato dal vento , il provare emozionanti brividi incontrando animali che popolano terre dove la natura può avere tutto il suo spazio .

Rientrare con una valigia piena di candide esperienze inebrianti, travolgenti, coinvolgenti , regalate dalla bellezza di tutte le cose che si lasciano ammirare e che sono le meraviglie del mondo , una valigie che aperta al rientro a casa ripone il suo contenuto nello spirito e nell'anima per arricchirne la purezza di chi, con tanta passione l'aveva riempita .

                                                                                                 Icy

Leggi 📜  : " L'essenziale di un viaggio "




Ketchikan

Saariselka


                                                                                                                                       Icy